Activity Outdoor

Tour Castello di Fontignano e di Montali

In Tour raggiungeremo: Il Castello di Fontignano, di cui oggi rimangono parti della cinta muraria e parte delle torri, fu fortificato in età medievale sulla vetta di una dolce e sinuosa collina umbra ai piedi della quale oggi si sviluppa l’intera frazione del Comune di Perugia. Uscendo dal borgo, sfiorata l’antica torre, sulla destra, una vista sulla vallata di Mugnano e il colle di Agello, si attraversano oliveti sistemati a gradoni e macchie. Seguendo le indicazioni, in mezzo a esplosioni primaverili del giallo delle ginestre, si arriva a Montali (580 m.)

Il Castello di Montali, Si aggira il complesso dirigendosi verso la chiesa posta a circa 200 metri con di fronte il bosco della Marzolana, Lago Trasimeno, Montalera e la piana agricola prospiciente il lago. Sulla destra i profili di Corciano e Perugia e delle loro colline chiudono l’orizzonte. Da qui si può apprezzare uno dei panorami più interessanti del versante meridionale del Trasimeno.

Prezzo

A soli 45 €

La quota comprende:

  • Noleggio E-BIKE con kit e tutti gli accessori (casco, lucchetto, kit di LUCI)
  • Itinerario di percorso
  • Guida Turistica in MTB
  • Assistenza meccanica

Minimo partecipanti 4 e un massimo di 15 persone

Il percorso prevede alcuni tratti su strade bianche battute ma  consigliamo l’uso di E-bike.

ATTENZIONE: in caso di necessità dovute a fattori esterni, atmosferici o imprevisti lungo il percorso, si potrà effettuare deviazioni su strade alternative (a sua completa discrezione) per proseguire e concludere il Tour.

Scheda Tecnica:

Partenza/ Arrivo :📍San Savino di Magione (PG) google Maps: San Savino 452X+F9 Start ore 10:00 circa 3h di Tour l’ itinerario prende l’avvio dalla nostra base con un comodo parcheggio custodito.

Distanza28 km circa

Dislivello: 500 m

Difficoltà: Medio/impegnativa

Durata: 3h circa di Tour

Fondo stradale: sterrato

Bici consigliata: E-Bike

Book your break

WhatsApp Me!
Contattaci su WhatsApp